• Ieri il primo caso positivo tra i Big del Festival di Sanremo 2021.
  • Amadeus ha spiegato il protocollo su Radio2 Social Club.
  • «Ci auguriamo che gli Extraliscio possano partecipare».

Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2021, in diretta su Radio2 Social Club, con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, ha affrontato il tema del primo caso positivo al coronavirus tra i Big.

Amadeus ha detto: «In questo casi si attiva un protocollo e si fanno i tamponi di tutto il gruppo, dovranno fare la quarantena credo per una settimana. Moreno Conficconi, il Biondo, degli Extraliscio, risultato positivo al tampone rapido verrà sottoposto al tampone molecolare e poi vedremo. Fortunatamente mancano ancora 15 giorni all’inizio del Festival, intanto sposteremo le prove degli Extraliscio più avanti. Ci auguriamo che la situazione possa rientrare e che possano partecipare».

Spiegando il protocollo, Amadeus ha detto: «Si attiva un protocollo, si vanno a tamponare immediatamente gli altri componenti del gruppo. Dovessero risultare negativi, ovviamente faranno comunque un tot di giorni di quarantena. Credo che sia prevista una settimana. La persona che è risultata positiva viene intanto sottoposta ad un tampone molecolare».

Gli Extraliscio sono in gara al 71mo Festival di Sanremo con il brano Bianca luce nera, feat. Davide Toffolo, prodotti da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali.

Amadeus ha anche ribadito il valore del Festival: «Noi facciamo intranimento, noi dobbiamo trasmettere allegria, la musica è un antidoto contro questo momento e serve per portare gioia e allegria».

Articoli correlati