Da quando Ficarra e Picone hanno annunciato la decisione definitiva di lasciare Striscia La Notizia dopo 15 anni di conduzione, sono circolate varie ipotesi sui motivi che li hanno spinti a farlo.

Il quotidiano Libero, ad esempio, ha parlato di quattro serate per festeggiare la carriera del duo comico siciliano che sarebbero saltate per colpa del coronavirus.

Ebbene, Ficarra e Picone, sulla propria pagina Facebook, hanno scelto di chiarire le cose. Ecco cos’hanno scritto:

«Ciao a tutti. Il nostro ‘addio’ a Striscia ha avuto un impatto mediatico che non ci aspettavamo. In tantissimi ci avete riempito di affetto, e di questo vi ringraziamo. Sentiamo però l’esigenza di dirvi che sui social e su molti giornali si stanno avanzando una serie di ipotesi per spiegare il motivo della nostra scelta. Alcuni dicono che avremmo avuto da ridire sul palinsesto Mediaset, altri che siamo in aperta polemica col Grande Fratello, altri ancora che siamo vittime di fantomatici poteri forti, ecc.
Nulla di tutto questo. Come abbiamo più volte ribadito, abbiamo solo voglia di rimescolare le carte. Tutto qua. Non scomodiamo quindi altre supposizioni. Cosa ci riserva il futuro? Abbiamo tanti sogni e speriamo di realizzarli presto. Vi abbracciamo con affetto e ci vediamo in giro».

Caso chiuso?

Articoli correlati