Scegliere la tariffa ADSL che meglio si adatta alle tue esigenze significa comparare ogni singola voce relativa ai diversi campi: chiamate nazionali, chiamate internazionali, costi di attivazione e ADSL che, si sa, assume un peso preponderante nella scelta dell’operatore telefonico. Con MyBest è possibile trovare l’offerta ADSL che può rispondere alle tue necessità: confronta i prezzi, e scopri tutte le offerte che propongono navigazione internet a meno di 20 euro al mese.

Vediamole nei dettagli:

Tiscali: Tutto Incluso Light o Adsl Premium?
19,95 euro al mese per sempre e attivazione gratuita, cosa chiedere di più? Attenzione però: la promozione Tutto Incluso Light è riservata esclusivamente alle nuove attivazioni. Tuttavia, se sei un nuovo abbonato, la convenienza con Tiscali è davvero a portata di mano: fino a 20 mega di copertura diretta e modem a noleggio a 3,05 euro al mese, oppure in comodato d’uso a 60,95 euro una tantum. Incluso, inoltre, avrete una casella mail da 10 giga di spazio con filtro antispam e possibilità di invio allegati fino a 2 giga. Infine, verso i numeri fissi nazionali le chiamate saranno illimitate e gratuite, con solo scatto alla risposta di 20 cent. Hai bisogno di effettuare chiamate internazionali? Per te 500 minuti gratis. Se sei interessato alla sola navigazione, Tiscali ti propone l’offerta Adsl Premium, riservata ai soli utenti con una linea già attiva: con 19,95 euro al mese puoi navigare senza limiti fino a 20 Mega. I costi di noleggio modem e i servizi aggiuntivi sono i medesimi di Tutto Incluso Light. Ricorda, però: le chiamate non sono soggette a nessuna offerta!

Aria: Smart Basic o Aria Smart Basic Plus?
Se paghi con RID o carta di credito, allora anche Aria Smart Basic può essere conveniente: 19,95 euro al mese per un anno – router Ariabox incluso – dopodiché il costo sale a 23,12 euro mensili. Aria propone con questa offerta il servizio ADSL senza limiti di tempo fino a 7 mega al secondo, con un costo di attivazione di 100,83 euro: se scegli il pagamento del servizio sia con addebito diretto sul conto corrente o su carta di credito questo supplemento si azzera. Se preferisci pagare con bollettino postale, invece, il costo è di 40,00 euro. Vuoi includere nella tua promozione ADSL anche un’offerta riguardante il mondo della chiamate? Allora puoi scegliere Aria Smart Basic Plus che, alle stesse condizioni di Smart Basic, offre chiamate nazionali verso tutti i fissi nazionali a 0 centesimi al minuto, con solo scatto alla risposta di 12 centesimi. Le chiamate verso i cellulari, anch’esse, mantengono un costo discretamente basso: 20,17 centesimi al minuto con scatto alla risposta dello stesso importo.

Fastweb: Jet o Joy?
20 euro al mese, costi di attivazione gratuiti e modem Wi-Fi incluso: ottima anche l’offerta Fastweb Jet, dove, si sa, la velocità di internet è di casa. La navigazione è illimitata fino a 20 mega; tuttavia, se il tuo ufficio e la tua abitazione sono raggiunti dalla fibra Fastweb, la navigazione raggiunge i 100 mega. L’opzione Ultrafibra è gratuita per i primi 12 mesi, dopodiché il costo diviene di 5 euro mensili. Fastweb, dunque, propone un’eccellente offerta per chi, per lavoro o svago, necessita di una rete veloce e di un modem a cui collegare numerosi dispositivi (fino a 126). Anche il piano chiamate non ha nulla da invidiare agli altri operatori: chiamate gratuite nazionali con solo scatto alla risposta a 18 centesimi; mentre per le chiamate verso cellulari la tariffa sale a 19 centesimi al minuto, con scatto alla risposta. Il prezzo, dopo il primo anno, sale a 35 euro al mese. Con 19 euro mensili, e un costo di 30 euro dopo i primi 6 mesi, puoi scegliere Fastweb Joy, rinunciando però alle offerte riguardanti le chiamate. Tutto il resto, però, è assicurato: navigazione fino a 20 mega, promozione Ultrafibra e attivazione gratis.

Infostrada: Absolute, Absolute Fibra 50 o Absolute Fibra 100?
Completa anche l’offerta Absolute di Infostrada: 19,95 euro al mese per sempre, ADSL a 20 mega senza limiti, chiamate a 0 centesimi al minuto – con scatto alla risposta di 18,15 centesimi, chiamate illimitate verso tutti i telefonini italiani, attivazione e modem gratuito. Se sei raggiunto dalla fibra ottica, puoi invece scegliere l’offerta Absolute Fibra 100: insieme alla qualità, però, salgono anche i costi. Da 19,95 euro iniziali, il costo della promozione sale a 24,95 euro al mese dal secondo anno, attivabile al prezzo promozionale di 50 euro. La qualità della navigazione, di contro, subirà un salto di qualità non indifferente: fino a 100 mega senza limiti. Nel prezzo, il modem è incluso. La promozione chiamate rimane invariata rispetto ad Absolute. Una via di mezzo tra le due promozioni, potrebbe essere Infostrada Absolute Fibra 50, con ADSL senza limiti fino a 50 mega.