Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto ha firmato questa sera un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani a causa delle avverse condizioni metereologiche, con livello di allerta per rischio idrogeologico e idraulico con temporali sparsi e forti con livello di allerta (arancione) e fasi operative di “preallarme”.

A seguito della diramazione da parte della Protezione Civile Regionale di un allerta meteo idrogeologico-idraulico e idraulico “Arancione” per la giornata di domani, l’Amministrazione comunale di Palermo ha attivato le procedure previste in questi casi, con indicazioni alle aziende partecipate, alla Protezione civile comunale e alla Polizia Municipale.

In particolare saranno attivati degli interventi aggiuntivi per la prevenzione idraulica lungo i principali assi viari e saranno attivate delle squadre per eventuali interventi di emergenza. In particolare, l’avviso diffuso dalla Protezione civile regionale informa che: dalla sera di oggi si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Per le prossime 24-36 sono previsti anche venti forti dai quadranti meridionali e mareggiate lungo le coste.

Aggiornamento, leggi pioggia e fulmini su Catania