“Auspichiamo che l’incontro di domani a Roma, tra le Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, possa avere esiti incoraggianti e sia la premessa della attesa convocazione da parte del Governo che in tal senso si è impegnato, confermando la valenza nazionale della vertenza. Auspichiamo inoltre che l’Azienda si predisponga con responsabilità ad un confronto utile alla ricerca delle soluzioni idonee a scongiurare costi sociali al territorio”.

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando, in vista dell’incontro di domani a Roma sulla vertenza Almaviva.

“Stamattina abbiamo parlato a lungo con il Vice Ministro Teresa Bellanova e il Sottosegretario Davide Faraone del caso Almaviva. Nel ribadire solidarietà e vicinanza ai lavoratori, gli esponenti del Governo Renzi si sono detti pronti a ricevere le parti sociali immediatamente quando lo richiederanno per trovare una soluzione positiva”.

Lo dichiarano in una nota Carmelo Miceli e Serena Potenza, Segretario e Portavoce della Partito Democratico Palermitano.

“Dinanzi a questa ennesima dimostrazione di disponibilità del Governo” – concludono gli esponenti Democratici – “crediamo ancora che si possa arrivare ad una composizione positiva della vicenda”.

Articoli correlati