Anche Despar partecipa al sostegno di AIRC con l’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca”, con la vendita delle Arance Rosse “Despar Passo dopo Passo” in confezione special. Per il secondo anno consecutivo il Consorzio Despar partecipa all’iniziativa che raccoglie fondi per la ricerca sul cancro e promuove scelte sane per la salute e il benessere delle persone.

L’iniziativa per la ricerca contro il cancro

Quest’anno protagoniste dell’iniziativa in casa Despar saranno le arance “Passo dopo Passo”, marchio proprietario che identifica i prodotti di filiera controllata, nel segno della qualità per i consumatori. Per ogni acquisto di una reticella da 2,5 kg di arance rosse “Passo dopo Passo”, Despar devolverà ad AIRC 50 centesimi. L’iniziativa ha avuto inizio i primi giorni di febbraio e durerà due settimane. Sarà attiva in tantissimi punti di vendita aderenti del Consorzio sparsi sul territorio italiano.

L’anno scorso raccolti 44mila euro

È attesa una replica del successo della passata edizione, che ha permesso a Despar di effettuare una donazione complessiva a Fondazione AIRC di oltre 44.000 euro. “Siamo lieti – commenta il Direttore Generale di Despar Filippo Fabbri – di sostenere AIRC in questa iniziativa di rilevanza nazionale, che ci dà modo di supportare fattivamente la ricerca contro il cancro. Tale progetto è parte di un quadro più ampio di iniziative di Corporate Social Responsibility di attenzione al tema degli stili di vita, della salute e della promozione di una sana alimentazione che da tempo perseguiamo. La nostra fiducia nel progetto ci vedrà certamente partner anche i prossimi anni”.

Chi è Despar Italia

Despar Italia è il consorzio che riunisce sotto il marchio Despar 6 aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati. Despar è presente sul territorio nazionale in 16 regioni italiane con 1.399 punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar. Il fatturato 2020 di 3,9 miliardi di euro colloca Despar tra le prime dieci insegne della GDO italiana. Il cuore dell’attività di Despar è la presenza di un gran numero di negozi di vicinato, affiancati da ipermercati e nuovi format che offrono nuove soluzioni alle esigenze dei consumatori. Le sei aziende associate a Despar Italia sono Aspiag Service, Ergon, Fiorino, Maiora, SCS e Centro 3A. Despar Italia è parte di SPAR International presente in 48 paesi nel mondo.