Accordi commerciali, partnership e intese per rilanciare il rapporto tra Corea e Italia. Oltre sessanta le imprese dell’Isola che ieri hanno preso parte a Palermo, a Villa Niscemi, al primo business forum “Corea-Italia”.

Gli imprenditori si sono confrontati direttamente con i rappresentanti di diciotto multinazionali e imprese coreane, leader sul fronte della tecnologia, della moda, del turismo e della distribuzione a livello internazionale. Tra queste LG Electronics, Posco Daewoo Italia, Kolon Global, Hankook Tyre, Asiana Airlines e Korean Air.

Un evento organizzato dall’Ambasciata della Repubblica di Corea, in collaborazione con il Comune di Palermo e la partecipazione di Confindustria. L’obiettivo è stato quello di creare delle opportunità di business tra le imprese dei due Paesi.

“Abbiamo cercato di rafforzare i rapporti tra le società siciliane e quelle coreane – ha detto S. E. l’ambasciatore della Repubblica di Corea Yong-joon Lee -. In questa occasione sono cinque le agenzie di viaggio che hanno partecipato. Sono stati presenti anche i rappresentanti di due linee aeree nazionali. Attraverso la creazione di un volo diretto tra la Corea e la Sicilia si potrebbero aumentare notevolmente i volumi di commercio e scambi turistici”. “Un evento estremamente importante – ha detto il vice presidente di Confindustria Sicilia, Nino Salerno – che è stato anche frutto positivo di una collaborazione con il Comune. Un incontro qualificato. Siamo soddisfatti per questo primo step”.

Articoli correlati