Domenica 31 gennaio in occasione della messa officiata dal Cardinale Lorefice nella chiesa di San Nicolò all’Albergheria, anche il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando sarà presente. Domenica ci sarà infatti l’inaugurazione e la dedicazione della chiesa con la consacrazione del nuovo altare.

Domenica alle ore 10,30 ci sarà la messa dell’arcivescovo monsignor Corrado Lorefice, preceduta da una passeggiata a Ballarò insieme a Don Francesco Furnari, l’arcivescovo Lorefice e il Sindaco Orlando. Anche una rappresentanza del comitato cittadino SOS Ballarò seguirà la passeggiata per il mercato di Ballarò.

Domenica scorsa in occasione della manifestazione “Anima Ballarò”, dove gli artisti hanno invaso il mercato regalando performance artistiche, durante il pranzo sociale a piazzetta Mediterraneo il Sindaco di Palermo è passato a porgere il suo saluto e ha preso l’impegno di essere presente giorno 31 quando verranno inaugurati ufficialmente i nuovi locali della canonica di San Nicolò all’Albergheria appena ristrutturati.

# PROGRAMMA DELLA GIORNATA INAUGURALE
DOMENICA 31 GENNAIO 2016

Chiesa di San Nicolò di Bari all’Albergheria – via Nunzio Nasi, 18 – Palermo

– ore 9.30: raduno in via Nunzio Nasi 18 per la passeggiata a Ballarò insieme a monsignor Lorefice
– ore 10:30 inaugurazione e dedicazione della chiesa con la consacrazione del nuovo altare: messa del nostro arcivescovo monsignor Corrado Lorefice
– ore 16: apertura mostra “Racconti africani nell’arte e nell’artigianato”
– ore 19: concerto coro gospel ghanese. A seguire, giochi pirotecnici
– ore 21: apertura straordinaria serale della Torre di San Nicolò.

Articoli correlati