Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, ha in serbo sorprese davvero speciali per tutti i vacanzieri last minute in partenza da Palermo.

Per le festività di Pasqua, infatti, sono ancora disponibili collegamenti dallo scalo siciliano verso Napoli e Bari, con tariffe a partire da 19,99 Euro a tratta, tasse incluse.

Un’occasione davvero imperdibile per chi vuole riabbracciare amici e parenti che vivono lontani o per tutti coloro che vogliono approfittare del break pasquale per regalarsi una piccola vacanza visitando città affascinanti e assaporando specialità della tradizione gastronomica italiana. Attenzione però, i posti a questa tariffa sono limitati.

“Abbiamo deciso di scendere in pista con tariffe super convenienti per offrire davvero a tutti la possibilità di festeggiare la Pasqua e gustare casatielli o focacce in compagnia degli affetti più cari – spiega Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia. – Per chi non ha ancora fatto programmi e non vuole rinunciare a una gita fuori porta originale, ma economica, è ancora possibile prenotare voli a partire da 19,99 Euro a tratta, tasse incluse, sui collegamenti in partenza da Palermo verso Napoli e Bari. Naturalmente, si tratta degli ultimissimi posti disponibili a questa tariffa ed è quindi necessario affrettarsi!”

Con Volotea è possibile partire da Palermo verso 7 destinazioni domestiche e 10 internazionali. In Italia, sono previsti collegamenti verso Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona. Per l’estero, sono invece disponibili collegamenti verso Francia (Bordeaux, Nantes, Nizza, Strasburgo e Tolosa), Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca) e Grecia (Atene, Creta e Santorini).

Volotea continua un percorso di crescita che la sta portando a raggiungere nuovi obiettivi: il vettore, partito nel 2012 con 2 basi operative (Venezia e Nantes), oggi ne conta 7 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e inaugurerà l’ottava proprio quest’anno, a Tolosa.

Nel 2016, la low cost opererà in tre nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito), in aggiunta ai 10 in cui era già presente lo scorso anno (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia): la Compagnia offrirà quindi più di 38.000 voli e 196 rotte, verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi.

Nel 2015 Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri e, per il 2016, prevede di raggiungere una quota compresa tra i 3,3 e i 3,5 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 44%. Inoltre, verrà presto tagliato il traguardo dei 7 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. Nei primi mesi del 2016, la Compagnia aggiungerà 4 Airbus A319 alla sua flotta di Boeing 717: questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. La capacità degli A319 in termini di lunghezza di volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.

Il 21 ottobre 2015 Volotea si è aggiudicata il premio per il Miglior Servizio Clienti 2016 nella categoria “compagnie aeree”. In termini di Qualità del Servizio, Volotea ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree prese in esame e, con una valutazione di 8.58 / 10, si è attestata come leader nella categoria.

Articoli correlati