• La casa di produzione Wildside cerca piccoli attori siciliani per un film di prossima realizzazione
  • Sono in corso i casting
  • Le informazioni utili per partecipare alla selezione

Ciak, si gira! Sono in corso i casting per un film per il cinema prodotto da Wildside, che in particolare, sta cercando: un bambino/ragazzo siciliano tra gli 11 e i 12 anni; una bambina siciliana tra i 10 e gli 11 anni.
Entrambi i candidati devono essere siciliani e abitare in Sicilia.

Come candidarsi

Le candidature si svolgono esclusivamente online. Per candidarsi bisogna inviare alcuni materiali via mail all’indirizzo: castingminorina@gmail.com

Cosa inviare, le istruzioni necessarie

Per i bambini i quali vorranno partecipare a questa esperienza, e magari entrare nel mondo del cinema, dovranno essere inviati innanzitutto un video di presentazione (della durata massima di 1 minuto) del minore in primo piano che dovrà dire nome, cognome, età, altezza, città di provenienza e raccontare l’ultimo sogno fatto.
Da inviare inoltre, la liberatoria “Minore Self Tape” firmata da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci scaricabile su internet all’indirizzo https://www.wildside.it/casting-untitled-na/ o scaricabile inquadrando il QR CODE presente nell’apposita locandina.
Nel corpo della mail vanno inseriti i nomi e i recapiti telefonici dei genitori del minore. Infine, sempre nel corpo della mail, è obbligatorio, ai fini della candidatura, copiare e riscrivere il seguente testo compilato nelle parti mancanti:
“Con la presente autorizziamo Wildside ed i suoi aventi causa ad utilizzare il materiale qui inviato (video, foto, e qualsiasi altro materiale e/o dato personale) relativo al minore ___ [inserire nome del minore] al solo fine della possibile selezione del minore al cast del film “untitled NA”, ed esclusivamente per scopi interni. Prendiamo atto che nel caso in cui la candidatura non andasse a buon fine, i dati trasmessi verranno distrutti da Wildside. Autorizziamo altresì Wildside ed i suoi aventi causa ad utilizzare il nostro numero di telefono al solo fine di essere contattati in merito alla potenziale partecipazione del minore al film suddetto. Dichiariamo altresì di aver preso visione e di aver accettato l’informazione sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) disponibile al seguente indirizzo http://www.wildside.it/informativa-privacy/”. In fede, ___ [inserire i nomi dei genitori o del tutore legalmente riconosciuto].

Obbligatoria l’autorizzazione di entrambi i genitori

Wildside specifica che le candidature incomplete o sprovviste di liberatoria firmata o altre candidature non corrispondenti ai parametri della ricerca non saranno prese in considerazione. L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.
Il casting è curato da Dario Ceruti, assistito da Simona Barbagallo, entrambi membri dell’Unione Italiana Casting Directors.

Chi è Wildside

Si legge sul sito della casa di produzione: “Creata nel 2009, la Wildside ha prodotto film premiati con talenti quali Bernardo Bertolucci, Mario Bellocchio e Saverio Costanzo, partecipando ai più importanti festival del settore in Europa (Cannes, Venezia, Berlino). Wildside è parte di Fremantle, tra i più grandi creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi al mondo”.