• Torna la serie televisiva Makari, ambientata in Sicilia
  • La produzione è alla ricerca di attori per piccole parti e figuranti
  • L’avvio dei casting e come partecipare

Torna in tv la serie televisiva Makari, con protagonista l’attore palermitano Claudio Gioè. La produzione è alla ricerca di persone che vogliono partecipare alle riprese della fortunata serie che va in onda su Rai1 e ha dato il via alla selezione di attori e figuranti per piccole parti all’interno del film a puntate. 

Le riprese da settembre

In particolare, la Palomar S.p.A , Società cinematografica e televisiva, che cura Makari, Il commissario Montalbano, Il Commissario Maltese, Il nome della rosa, Il giovane favoloso, ha in fase di preparazione la serie tv per Rai1, ambientata  in provincia di Trapani ai nostri giorni. Le riprese tra Settembre e Dicembre 2021 nelle province di Trapani e Agrigento. La serie è tratta dai racconti di Gaetano Savatteri.

Come partecipare alle selezioni

Per poter partecipare alla selezione è obbligatorio il certificato verde. Chi fosse interessato a interpretare piccoli ruoli o semplici figurazioni, adulti di qualsiasi fascia d’età uomini e donne, può scrivere a casting.generici@gmail.com. Basta inviare due doto in primo piano e a figura intera, oltre a carta d’identità e codice fiscale fronte e retro in corso di validità. Inserire un recapito telefonico per essere contattati successivamente. Per Piccolo Ruolo o Figurazione Speciale usare attoricastingtp@gmail.com, inviare due doto in primo piano e a figura intera, oltre a carta d’identità e codice fiscale fronte e retro in corso di validità. Inserire un recapito telefonico per essere contattati successivamente.

Tutti sottoposti a test

“In relazione alle disposizioni governative o regionali  – dice la produzione -e in ottemperanza al rispetto del protocollo per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo inerente la pandemia Covid-19, per partecipare alle riprese e alla lavorazione del progetto tutti saranno sottoposti a ridosso delle riprese e della lavorazione sul set a test sierologico e/o tampone rino faringeo (in caso di scene a diretto contatto con gli attori della serie) e/o nuovi test validati dal Comitato Tecnico Scientifico. I test saranno effettuati esclusivamente presso strutture indicate dalla produzione e saranno a carico di Palomar S.p.A”