Sono complessivamente 179 gli operatori commerciali registrati sul portale del Comune (http://mercati.comune.palermo.it) per l’accesso al mercato, oltre ai concessionari nelle giornate di domani e lunedì. (rilevazione ore 17.30)

In particolare, sono già registrati 17 autotrasportatori con TIR (su un massimo possibile di 20) e 16 piccoli produttori locali (su un totale di 69) per l’accesso sabato e 146 compratori (su un massimo previsto di 200) per l’accesso lunedì.

Domani scatterà l’ordinanza urgente per la regolamentazione del traffico (n.289 del 27/03/20) per la quale il Coime sta procedendo alla collocazione dei dissuasori.
Il Servizio Mobilità Urbana ha stabilito la limitazione della circolazione veicolare sulla carreggiata direzione via dei Cantieri di via Montepellegrino. In particolare, il provvedimento dispone:

– in PIAZZA GEN. A. CASCINO, carreggiata direzione via dei Cantieri, tratto compreso tra via dell’ Autonomia Siciliana e via Montepellegrino: divieto di transito veicolare dalle ore 00.00 alle ore 17, ad eccezione dei veicoli diretti al Mercato ortofrutticolo, di quelli diretti al Porto, di quelli superiori alle 3.5 t., di quelli diretti in via Angiò, di quelli diretti all’ Astoria Palace Hotel e di quelli dei Residenti delle vie Angiò e Montepellegrino.

– in VIA MONTEPELLEGRINO, carreggiata direzione via dei Cantieri, intero tratto: divieto di transito veicolare dalle ore 00.00 alle ore 17 ad eccezione dei veicoli diretti al Mercato Ortofrutticolo, di quelli diretti al Porto, di quelli superiori alle 3.5 t., di quelli diretti in via Angiò, di quelli diretti all’Astoria Palace Hotel e di quelli dei residenti delle vie Angiò e Montepellegrino. Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sul lato sinistro della carreggiata dal civico 168 a via Biagio Petrocelli e sui due lati della carreggiata da via Biagio Petrocelli a via dei Cantieri, ad eccezione dei veicoli che devono effettuare le operazioni di carico e scarico delle merci all’interno del Mercato ortofrutticolo. Chiusura con barriere tipo new jersey dei varchi ubicati, ad eccezione di una corsia larga m. 3, per consentire l’inversione di marcia in direzione monte: all’altezza del civ. 132 (Poste Italiane); all’altezza di via Biagio Petrocelli; all’altezza dell’ingresso principale mercato, con l’aggiunta di barriere amovibili, da aprire in caso di necessità, che integrano quelle fisse.

Articoli correlati