Totò Lentini, capogruppo dei Popolari autonomisti lancia la proposta delle primarie del centrodestra e si candida a sindaco di Palermo.

“Da mesi si susseguono nomi di candidati a sindaco Palermo – sottolinea – circolano tanti nomi di politici, sicuramente tutte persone perbene e di esperienza, ma nessuno affronta il tema dei progetti e dei programmi dei quali non esiste traccia”.

“Utile sapere se i candidati conoscono le periferie”

L’esponente dei Popolari autonomisti continua: “Sarebbe utile sapere quanti dei nomi che circolano hanno mai conosciuto e frequentato pezzi di periferia della città come Zen, Borgo Nuovo, Bonagia, Brancaccio, Sperone tanto per fare qualche esempio, luoghi dimenticati da tempo”.

“Siamo già pronti per affrontare le prossime amministrative”

Lentini, inoltre, parla della lista Alleanza per Palermo. “Noi siamo già pronti per affrontare le prossime elezioni amministrative con la lista ‘Alleanza per Palermo’, ma chiediamo l’apertura di un tavolo programmatico con i partiti alleati del centrodestra per approfondire riflessioni, pensieri e progetti che possano portare ad un programma comune, anche con riferimento ai fondi del Pnrr”.

“I partiti devono essere protagonisti”

Toto Lentini, infine, parla della sua candidatura e propone le primarie del centrodestra “Ritengo che i partiti debbano essere protagonisti del programma del candidato sindaco, il quale avrà il compito difficile e gravoso, quello di far uscire dalla palude Palermo dopo la fallimentare gestione di Orlando e per questa ragione sono pronto anche io a compiere un passo avanti per la candidatura a sindaco di Palermo e propongo le prime ‘primarie’ del centrodestra in cui i cittadini compiranno le proprie scelte”.

Articoli correlati