• I giocatori rosanero si sono vaccinati contro il Covid19 al Barbera
  • Daniela Faraoni “Solo vaccinandoci potremo tornare a riempire gli stadi sostenendo la squadra del cuore”
  • Rinaldo Sagramola “I giocatori del Palermo sono un punto di riferimento per un’intera comunità di tifosi e cittadini”

Prima il vaccino, poi il ritiro pre-campionato. E così, tutti i giocatori del Palermo ed i componenti dello staff hanno ricevuto allo stadio Renzo Barbera il vaccino contro il Covid19, mentre continuano i preparativi per l’imminente partenza del gruppo squadra per il ritiro rosanero in Campania in vista della prossima stagione nel campionato di serie C.

L’Asp di Palermo, che già dalla scorsa settimana ha avviato una capillare campagna vaccinale anche nelle scuole, ha impegnato allo stadio una equipe composta da medici, infermieri e personale amministrativo, con cui ha collaborato lo staff medico rosanero sotto la guida del responsabile sanitario Roberto Matracia e del medico della prima squadra Giuseppe Puleo. Dopo la somministrazione della dose ai giocatori è stato rilasciato il certificato con il Qr code, necessario per poi ricevere il Green Pass.

Faraoni “Esempio dei giocatori sia seguito da tanti tifosi”

“L’Asp di Palermo va incontro ai cittadini raggiungendoli nei centri della provincia, nei luoghi di aggregazione, nelle scuole e adesso anche nelle strutture sportive – ha sottolineato il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – abbiamo prontamente risposto alla richiesta della squadra rosanero ed auspichiamo che l’esempio dei giocatori possa essere seguito presto da tanti tifosi. Solo vaccinandoci potremo tornare a riempire gli stadi sostenendo la squadra del cuore. La speranza è che non si debba più assistere a partite a porte chiuse, ma con la presenza numerosa, colorata ed appassionata dei tifosi. Per tornare a vivere uno spettacolo completo e coinvolgente, bisogna, però, vaccinarsi per raggiungere prima possibile l’immunità di gregge”.

Sagramola “Solo con la sinergia si contrasta la pandemia”

L’amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola ha detto: “La collaborazione con l’Asp di Palermo, a cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti, è una dimostrazione concreta del fatto che solo facendo sinergia si può contrastare la pandemia. I giocatori del Palermo sono un punto di riferimento per un’intera comunità di tifosi e cittadini: il loro esempio può e deve essere un contributo a promuovere la campagna vaccinale nell’interesse di tutti”.

L’Azienda sanitaria del capoluogo si è detta disponibile a recarsi con le proprie strutture vaccinali itineranti in tutte le realtà sportive che praticano attività con ragazzi di età pari o superiore a 12 anni di età. Basterà inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica vaccinazionidiprossimita@asppalermo.org per poi essere contattati dal personale dell’Asp che concorderà data e modalità di intervento.

Articoli correlati