Ufficializzata la candidatura di Nello Musumeci alla Presidenza, Antonio De Poli Presidente Nazionale UDC, che riveste anche il ruolo di commissario regionale del partito in Sicilia ribadisce che l’unità e la coesione con il centrodestra possa rappresentare un’ancora di speranza per i siciliani.

“Musumeci rappresenta un’alternativa credibile e di alto spessore – ha dichiarato il Presidente Nazionale De Poli. Il programma sarà scritto con i siciliani. Uno dei nostri obiettivi è quello di intervenire nella lotta alla povertà ed incentivare gli investimenti”.

“Una cosa è certa, l’Unione dei Democratici Cristiani – ha continuato il Presidente Nazionale Antonio De Poli – intende rafforzare il suo ruolo centrale nella politica siciliana come forza di raccordo all’interno di un quadro stabile che restituisca fiducia ai Siciliani, puntando allo sviluppo organico socio – economico della Regione. Rivolgendo particolare attenzione al territorio per attuare gesti concreti ed efficaci a partire dall’occupazione alle infrastrutture. L’Isola, dalle grandi potenzialità, merita una politica unita e consapevole di voler ricostruire un nuovo futuro e noi oggi siamo qui per proporre un’attenta, costruttiva, rinnovata azione, compiendo scelte nell’interesse dei siciliani”.