Dimagrire con l’aiuto del proprio partner può essere un ottima soluzione per rimediare agli eccessi culinari. Durante le feste generalmente si mangia di più e  l’incubo dieta può essere affrontato in modo più funzionale grazie al rapporto di coppia.

Secondo gli esperti del Research Triangle Institute (North Carolina) infatti un regime dietetico ottiene maggiori risultati se affrontato in due. “Il partner – spiegano gli studiosi – rappresenta la chiave per un dimagrimento efficace. Dopo sei mesi le coppie hanno ottenuto un 5,32% di chili in meno e a distanza di un anno ancora il 5,34% a dimostrare come insieme si prosegue meglio nel programma di restrizione calorica, mentre generalmente chi fa la dieta da solo accusa più fatica a proseguire. Nelle coppie – concludono – sono migliorati anche la pressione del sangue e lo stile di vita”.

Non bisogna dimenticare, però, che uomini e donne ingrassano in modo diverso: le donne tendono ad accumulare massa intorno ai fianchi e sul seno, gli uomini a livello addominale. Inoltre, l’uomo può mangiare di più rispetto al gentil sesso perché ha un metabolismo basale più alto.

Leggi anche:

 La dieta Medietrranea – Pro e Contro

Dieta Dunkan – Come funziona

La dieta dei divi

Articoli correlati