Momenti di paura nella tarda serata di ieri, 13 febbraio, lungo la Circonvallazione di Palermo dove si è consumato un grave incidente stradale. Erano circa le 23 e viale Regione Siciliana si è trasformata in uno scenario di paura a causa di un tamponamento a catena che ha coinvolto cinque veicoli e che ha causato il ferimento di quattro persone.

Due persone gravi, una in prognosi riservata

Due persone più gravi sono state trasportate al pronto soccorso in codice rosso. Ad avere la peggio è stato il conducente di un’Alfa Giulietta, un uomo di 65 anni, che è stato trasportato d’urgenza al Civico dove si trova tuttora in prognosi riservata. Meno gravi le condizioni degli altri due individui coinvolti dallo schianto multiplo avvenuto lungo Viale Regione, teatro di tanti incidenti stradali nonostante i limiti di velocità e la presenza di autovelox fissi.

Così ieri l’ennesimo incidente

Lo scontro è avvenuto, per cause ancora da accertare, nella corsia centrale, in direzione Catania, del sottopasso che incrocia via Pitré. Possibile che possa trattarsi di un incidente multiplo, causato dalla presenza lungo la carreggiata di due veicoli già incidentati.

Caos in Circonvallazione

Diverse ambulanze sono arrivate nel cavalcavia per soccorrere i feriti e trasportarli in ospedale. La polizia municipale ha chiuso la carreggiata per consentire ai colleghi dell’infortunistica di effettuare i rilievi e ai carri attrezzi di portare via le auto danneggiate. Lungo la Circonvallazione, in direzione Catania, si sono create lunghe code. La corsia centrale della circonvallazione è stata riaperta al traffico intorno alle 2.30.

Una donna investita nei giorni scorsi

Una donna di 66 anni è stata investita in viale Regione Siciliana a Palermo, all’altezza di via Pitrè. La donna stava attraversando la strada quando è stata colpita da una vettura. La donna è stata trasportata all’ospedale Policlinico in gravi condizioni. La prognosi è riservata. Stanno indagando gli agenti della polizia municipale dell’infortunistica per accertare le responsabilità.

Articoli correlati