Altro incidente a Villabate sulla Palermo Catania. Un altro tamponamento ha bloccato il traffico in direzione Catania per quanti avevano deciso di trascorrere fuori la festa del 2 giugno.

Il bel tempo aveva convinti tanti a salire in auto e recarsi fuori Palermo al mare o in campagna. Ma due incidenti due maxi tamponamenti hanno bloccato il traffico in uscita.

Dalla sala operativa della stradale segnalano che oltre alla carreggiata verso Catania sono anche bloccate le strade parallele all’autostrada.

Il primo maxi tamponamento a Villabate, il secondo questa mattina prima di Bagheria.

In questo caso sono state 11 le auto coinvolte in direzione Catania.

Una maxi carambola che ha bloccato l’autostrada in uscita dal capoluogo siciliano. Lo scontro è avvenuto nei pressi dello svincolo di Bagheria.

In tutti e due gli incidenti sono intervenuti gli uomini della Polizia Stradale, ma liberare l’autostrada non sarà semplice.

Proprio ieri un altro tamponamento si era verificato sulla Palermo Mazara del Vallo in direzione dell’aeroporto Falcone Borsellino. Tre auto sono rimaste coinvolte in uno scontro all’interno della galleria.

Complicate le operazioni di rimozione dei mezzi e dei soccorsi.

Il traffico è andato in tilt e per quanti dovevano prendere il volo il tappo ha provocato la perdita di tempo notevole, tanto che qualcuno ha rischiato di perdere l’aereo.

I rilievi sono eseguiti dagli agenti della polizia stradale che dovranno stabilire le responsabilità. In queste ore su Palermo sta piovendo quindi dalla Polstrada e dall’Anas si chiede la massima attenzione e una velocità moderata sulle strade.

Leggi anche

Drammatico incidente, un morto e tre feriti sulla Messina-Catania