Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato oggi pomeriggio, a Villa Niscemi, il Consiglio direttivo del WWF Sicilia nord occidentale. Tema dell’incontro, l’iniziativa organizzata dal WWF con il patrocinio del Comune di Palermo “Earth Hour 2018”, giunta quest’anno alla undicesima edizione.

L’evento internazionale, che si terrà il 24 marzo prossimo e che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui cambiamenti climatici, nella nostra città vedrà lo spegnimento simbolico per un’ora delle luci di piazza Pretoria, di Palazzo delle Aquile e della facciata del Santuario di Santa Rosalia, e un’escursione lungo la Scala Vecchia di Monte Pellegrino, intervallata da alcune soste musicali a cura della cantastorie Sara Cappello.

Alla fine della serata, sul piazzale antistante al Santuario, verranno proiettati alcuni video sul rispetto dell’ambiente e Don Gaetano Ceravolo reciterà un sermone che prende spunto dall’enciclica di Papa Francesco Laudato Si’. In occasione della manifestazione, Amat metterà a disposizione alcune navette gratuite.

“Come ogni anno – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – il Comune, insieme al WWF, invita tutti i cittadini e le cittadine di Palermo ad aderire al ‘silenzio energetico’ del 24 marzo, ma soprattutto a far diventare il rispetto dell’ambiente e l’abitudine al risparmio energetico una consuetudine e una pratica quotidiana”.