Il Pd ha presentato la lista provinciale al Tribunale di Palermo per le regionali. Capolista è Patrizia Ajovalasit, seguono Salvatore Alotta, Alice Anselmo, Michele Maria Anzalone detto Michele, Giovanni Lorenzo Catalano, Paolo Chiaramonte, Antonino Cracolici detto Antonello, Felice Di Liberto detto Valerio, Fabrizio Ferrara detto Ferraro, Attilio Licciardi, Gaetana Liotta, Salvatore Lo Biundo, Giuseppe Lupo, Maria Rubina Marino, Natalia Re, Valeria Sudano.

Per quanto riguarda la lista Micari è stato trovato l’accordo fra candidati del Megafono e di Orlando. Non spariosce solo il marchio del Megafono ma anche il nome del governatore uscente “Non sarò candidato a Palermo nella lista di Micari anche se potrei essere stato di aiuto. Anzi ho proposto a Micari di candidarsi. Io sarò candidato nella lista ma in un’altra provincia”. conferma il governatore Rosario Crocetta.

A Messina, nelle liste provinciali depositate in vista delle elezioni regionali del 5 novembre in Sicilia, il governatore uscente Rosario Crocetta guida la lista ‘Micari presidente-Arcipelago Sicilia’. Nella stessa lista c’è l’attuale assessore regionale ai Beni culturali, Aurora Notarianni, mentre in FI si candida Luigi Genovese figlio di Francantonio Genovese, ex parlamentare del Pd poi transitato il Forza Italia, condannato a 11 in primo grado nel processo sui cosiddetti corsi d’oro della formazione professionale.

Nella stessa lista lotta all’ultimo voto anche tra gli uscenti Santi Formica e Nino Germanà di recente passato da Ap a Fi. Nella lista del Pd c’è l’uscente Pippo Laccoto, ma anche Francesco De Domenico, direttore generale dell’Università di Messina. Nell’Udc figura Cateno De Luca che ha fatto un’alleanza tra il suo movimento Sicilia Vera e il partito di Cesa. Nel Movimento 5 Stelle ritorna l’uscente Valentina Zafarana, indicata anche nel listino del candidato a presidente Giancarlo Cancelleri. L’attuale presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone è capolista nella lista di Ap.

“Le vittorie hanno sempre tanti padri, le sconfitte invece sono orfane. Io penso di avete fatto un lavoro di squadra nell’interesse del centrosinistra assieme al Pd – dice Crocetta – con senso di responsabilità. I cittadini sapranno giudicare chi in questa vicenda è stato leale e responsabile e chi invece scappa, è sleale e irresponsabile”.

Ecco i candidati della lista Pd a Ragusa: Stefano Pellegrino, Silvia Calvanico Maria Grimaudo, Giovanni Lo Sciuto, Toni Scilla.

I candidati a Trapani: Baldo Gucciardi, Paolo Ruggirello, Giacomo Tranchida, Antonella Spanò, Angela Saladino.

Ecco i candidati a Catania: Riccardo Antonio gallo Afflitto (detto Gallo), Vincenzo Giambrone, Patrizia Marino, Vittorio Di Natale, Giuseppe Federico, Antonella Vinciguerra.

I candidati a Siracusa sono: Giovanni Cafeo, Bruno Marziano, Paolo Amenta, Ester Galioto, Flora Incontro.

Ecco i candidati a Caltanissetta: Giuseppe Arancio, Massimo Arena, Annalisa Petitto.

A Messina sono candidati Giuseppe Laccoto, Alessia Currò, Matteo Sciotto, Giulia Iapichino, Francesco De Domenico, Letteria Cogliandolo, Emanuele Giglia, Mariella De Pasquale.

I candidati ad Enna sono Mario Alloro e Luisa Lantieri.

Ad Agrigento si candidano con il Pd Diego Aprile, Michele Catanzaro, Maria Lo Bello, Giovanni Panepinto, Domenico Russello, Concetta Violante.

Leggi anche tutte le interviste elettorali:

Armao contro il listino di Musumeci

Ecco Angelo Cambiano l’ex sindaco di Licata anti abusivi ed oggi 5 stelle

La ricetta di Micari per la Sicilia e la polemica fra con l’ex Rettore

Nasce il ticket Busalacchi Pinsone

L’ex Ministro Cardinale mostra i muscoli, con Micari arriveremo al 40%

Le scelte di Ap e il ticket di La Via con Micari, a BlogSicilia Simona Vicari

I candidati di Idea Sicilia in una lista civica del centro, parla a BlogSicilia Roberto Lagalla

Rinasce l’Udc in Sicilia, Cesa a BlogSicilia: “Liste forti in tutte le province”

Cancelleri a BlogSicilia, ‘Noi pronti a presentare tutti gli assessori prima delle elezioni’

Fava a BlogSicilia, ‘Io unico candidato di sinistra alternativo ai candidati di destra Musumeci e Micari e al democristiano Cancelleri’

Tutti gli altri sondaggi precedenti

L’ultimo sondaggio a un mese dalle elezioni

Allarme astensionismo per Ipsos e battaglia Musumeci-Cancelleri

Fava ‘torna’ con le liste sotto il 5%, Micari a ridosso dei primi due, i nuovi dati di Piepoli cambiano ancora lo scenario

Musumeci stacca Cancelleri secondo mentre Fava raggiunge Micari, il sondaggio Index di metà settembre 

La guerra dei sondaggi riservati, Fava presenta il suo che lo vede al 25%

Balzo in avanti di Micari,. il sondaggio riservato del centrosinistra

Fava in crescita, Micari stabile, si allarga la forbice fras Musumeci e Cancelleri

ELEZIONI IN SICILIA, IL SONDAGGIO