Niente tira e molla per l’esercizio provvisorio. Almeno quello è stato realmente trasmesso in tempo reale dalla Presidenza della regione al parlamento siciliano tanto che nel corso della scorsa notte la Commissione bilancio è riuscita a incardinare la norma aprendo la discussione generale e stabilendo il termine per gli emendamenti.

I deputati che vogliano presnetare modifiche dovrasnno scriverle fra Natale  Santo Stefano perchè il termini ultimo per la presentazione è stato fissato alle ore 8 dimarted’ 27 dicembre. Nella stessa giornata di martedì la Commissione bilancio analizzerà la norma con l’intento di trasmetterla al più presto all’aula.

Il calendario dell’esercizio provvisorio apooare, dunque, segnato c on la chiusura in commissione nella giornata del 27 e l’incardinamento in aula nella serata con il termine per gli emendamenti ulteriori stabilito al 29 e l’approvazione della norma prevista nella giornata del 30 dicembre.

Insieme all’esercizio provvisorio è arrivata e dsarà trattata la norma provvisoria per i precari, quella strana legge ai limiti (o forse oltre) dell’illeggitimità ma che si persegue per sostenere di aver almeno provato una soluzione. La norma camminerà insieme all’esercizio provvisorio.

Tutto questo potrà avvenire nei tempi indicati solo se non ci saranno opposizioni ferventi, incidenti di percorso e così via. insomma si arriverà per il rotto della cuffia ad approvare un esercizio provvisorio, certamente non si sarebbe potuto arrivare in tempo a fare una Finanziaria fosse anche stringata e tecnica.

Da gennaio, però, il problema si porrà ebisognerà lavorar davvero ai documenti economici della regione

Articoli correlati