Congresso regionale di Pediatria a Palermo. Prende il via oggi a Palermo il Congresso regionale congiunto di Pediatria dal tema “La formazione pediatrica… più intensiva”. L’evento, che svolgerà fino a giovedì 29 al Mondello Palace Hotel, è organizzato dalle Sezioni Sicilia della Società italiana di Pediatria, Società italiana di neonatologia, Società italiana di neurologia pediatrica, Società italiana di Medicina di emergenza e urgenza pediatrica e Società italiana di allergologia e immunologia pediatrica.

Alle 18 a Villa Niscemi la sessione inaugurale del Congresso con l’intervento del professore Giovanni Corsello, Presidente della società italiana di pediatria che fa parte del comitato scientifico insieme al dr. Nicola Cassata, Presidente regionale della Società italiana di pediatria e Direttore dell’Unità operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello.

Nella sede congressuale è allestita la mostra fotografica “Altromare”, realizzata con gli scatti di Nino Randazzo, addetto stampa dell’Asp di Palermo, sul tema dell’immigrazione e degli sbarchi nei mari siciliani.

Articoli correlati