Incidente e caos sulla Palermo Catania. Un furgone carico di carcasse d’auto e rottami si ribalta in autostrada. Un incidente si è verificato nel primo pomeriggio lungo l’A19, nella carreggiata in direzione Catania, poco prima dello svincolo per Villabate.

Sono bastati pochi minuti per mandare il traffico in tilt: si circola momentaneamente solo nella corsia di sorpasso. Registrate code sino al ponte Corleone. Oltre agli agenti della polizia stradale sono intervenuti i vigili del fuoco per coordinare le operazioni di recupero del mezzo con un’autogru. Toccherà poi al personale dell’Anas ripulire l’asfalto.

Incidente sulla Palermo-Mazara. Una ragazza di 28 anni è stata soccorsa dai sanitari del 118 e portata in ospedale dopo essersi ribaltata con l’auto, una Bmw X3, nel tratto autostradale compreso tra Balestrate e Partinico, nella carreggiata in direzione Palermo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco.

Secondo una prima ricostruzione non ci sarebbero altri mezzi coinvolti. La giovane automobilista quindi, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo andando prima a sbattere contro il guard rail per poi capovolgersi. Le condizioni della ragazza, affidata ai medici del Civico di Partinico, non desterebbero preoccupazioni.

Per poco più di un’ora il traffico è andato in tilt, rendendo necessario anche l’intervento delle pattuglie della Polstrada di Alcamo per gestire la viabilità. Intorno alle 14.30 il Suv è stato rimosso e portato via con un mezzo del soccorso stradale. Sul posto sono rimasti gli operai dell’Anas per ripulire l’asfalto e sostituire un pezzo della barriera metallica deformata dopo lo scontro.

Articoli correlati