• Punteggio tennistico per i rosanero sul campo del Partinico
  • Padroni di casa in vantaggio due volte poi raggiunti e superati nel finale del primo tempo
  • Nella ripresa Bongiovanni, Garlata e Marretta chiudono il conto

Palermo Calcio A5 travolgente a Partinico dopo un inizio favorevole ai padroni di casa nel primo match del girone eliminatorio di Coppa Italia di serie C1 di futsal. Ad una settimana dalla sfida di campionato finita 1-1, i rosanero si impongono 6-2 sul campo dei partinicensi.

Un risultato ampio che fa ben sperare anche in ottica qualificazione e che dà un segnale alle altre squadre del girone 2 composto anche dal Palermo Futsal Eightyniners e dallo Sporting Alcamo Onlus. A tal proposito i palermitani hanno superato di misura gli alcamesi per 5-4.

Passa in vantaggio il Caresse Partinico

Ad aprire le danze del match è il Caresse Partinico con Grigoli, abile a sfruttare un lapalissiano errore di copertura della squadra guidata da Zapparata. Il Palermo C5, però, non si perde d’animo e, in maniera composta, si ricompatta iniziando ad attaccare con continuità sino a trovare il pareggio con Maniscalco: autentico capolavoro del numero 21 rosanero che, dopo aver eluso la marcatura di due avversari, ribadisce la sfera in rete. Al 13’ Caresse nuovamente in vantaggio grazie al gol di Emmolo.

Bongiovanni e Sgarlata ribaltano la sfida a fine primo tempo

Sul finire della prima frazione di gioco, però, il Palermo si scatena trovando altre due volte la via della rete prima con Bongiovanni (abile a sfruttare un super assist di Mineo), quindi con Sgarlata, reti che consentono ai rosanero di andare all’intervallo sul 2-3.

La ripresa si apre con il Palermo C5 in superiorità numerica per l’espulsione di Cutrona. Tuttavia i rosanero riescono a dilagare solo dopo la riacquisita parità numerica del Partinico. Il poker rosanero porta la firma di Bongiovanni, ancora in gol su assist del funambolico Mineo. Il 2-5 porta invece la firma di Sgarlata (doppietta per lui). A siglare il definito 2-6 sarà capitan Marretta, festeggiato da tutti i compagni di squadra.

Con questo spirito e con la vittoria ritrovata il Palermo si prepara ad affrontare la terza trasferta consecutiva. Questa volta a Marsala contro la matricola Primavera.

Articoli correlati