• Rosanero battuti dalla capolista Villaurea per 1-0
  • Decide una rete dell’ex Tuzzolino dopo 25 secondi
  • Sul finire del primo tempo, palo di Rizzuto

Ancora ko il Palermo Calcio A5. La compagine rosanero perde questa volta in casa della capolista Villaurea per 1-0 nel match della sesta giornata di andata del campionato di serie C1 di futsal.
Si tratta della terza sconfitta consecutiva in campionato dopo gli scivoloni con Marsala e Real Termini. Il risultato fa scendere al terzultimo posto nel girone A il Palermo Calcio A5 che rimane a quota 5 punti. Il Villaurea continua la sua corsa a punteggio pieno ed in vetta solitaria approfittando del ko Real Termini sul campo del Cus Palermo.

Il go decisivo dopo 25 secondi

Il match parte decisamente in salita per gli uomini di Zapparata, costretti a inseguire gli avversari dopo appena 25 secondi: un tiro dell’ex Tuzzolino deviato da Rizzuto, infatti, spiazza l’estremo difensore rosanero Mistretta regalando il vantaggio al Villaurea. Sarà questa l’unica rete dell’incontro.

Villaurea sfiora il gol

I padroni di casa sfiorano il gol in un paio di circostanze con Cassata e Imperato, poi il Palermo cresce, alza la testa, superando sovente la metà campo avversaria.

I rosanero provano a pareggiare

Le sortite offensive dei rosanero si fanno sempre più insistenti e pericolose come testimoniano le conclusioni di Maniscalco e Mineo che sfiorano il pareggio ma, l’occasione più nitida, arriverà allo scadere del primo tempo: Rizzuto sorprende la retroguardia del Villaurea colpendo un clamoroso palo.

Portieri protagonisti nella ripresa

Nella ripresa coach Zapparata le prova davvero tutte cercando, attraverso il possesso palla, di stanare l’ottima difesa del Villaurea, squadra molto quadrata e ben messa in campo dal suo allenatore.

Le palle gol arrivano da entrambe le parti mettendo in risalto i riflessi felini dei due portieri. Il punteggio, però, non cambierà: il match finisce 1-0 per i padroni di casa, una sconfitta amara ma che offre al Palermo spunti più significativi rispetto a quella contro il Real Termini.

Il 30 ottobre c’è la Coppa Italia

Sabato 30 ottobre torna la Coppa Italia: i rosanero riceveranno al “Tocha Stadium” il Palermo Futsal Eightyniners.

Articoli correlati