Domani, venerdì 22 aprile, alle 10.00, presso il Nuovo Padiglione Oncologico dell’Ospedale Civico di Palermo (piazza Nicola Leotta, 4) il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, il Direttore Generale dell’Azienda di rilievo nazionale Civico Di Cristina Benfratelli, Giovanni Migliore e il Direttore Generale AOUP Paolo Giaccone di Palermo, Renato Li Donni, presenteranno, in occasione della 1^ Giornata Nazionale della Salute della Donna promossa dal Ministero della Salute, il nuovo percorso diagnostico terapeutico interaziendale per la cura delle patologie onco-ginecologiche, inaugurando così la prima U.O.C. di Ginecologia oncologica del Sud Italia a direzione universitaria.

Interverranno: Baldassarre Gucciardi, Assessore per la Salute della Regione Siciliana, Maria Giovanna Salerno, Presidente della Società Italiana di Oncologia Ginecologica, Salvatore Amato, Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Palermo.

La salute della donna rappresenta un fattore strategico di qualità, nonché un prezioso valore aggiunto per il sistema salute. Tutelare la salute femminile significa tutelare la salute di un’intera famiglia e di tutta la collettività. Tra le malattie croniche i tumori sono responsabili di circa il 25% delle morti nella popolazione femminile. Oggi i più moderni approcci terapeutici, medici e chirurgici, hanno portato a un forte miglioramento della prognosi.

Articoli correlati