L’ex Presidente della Corte d’appello di Palermo, il magistrato in pensione Gioacchino Natoli è stato nominato dalla giunta regionale di Governo presieduta da Nello Musumeci Commissario straordinario della Camera di Commercio di Caltanissetta.

Natoli prende il posto dell’arrestato Antonello Montante al centro dello scandalo scoppiato con l’operazione ‘Double face’ che ha svelato il sistema di presunta corruzione che ruotava intorno proprio a Montante e attraverso il quale sarebbe stato messo in scena un vero e proprio condizionamento delle azioni di governo.

La sostituzione di Montante è stata resa possibile dalle dimissioni di 5 componenti del Consiglio Camerale senza le quali il governo della Regione non sarebbe potuto intervenire nonostante il presidente fosse in carcere.

La vicenda da oggi è anche al centrod ell’attività della Commissione regionale antimafia presieduta da Claudio Fava che oggi ha annunciato che proprio Gioacchino Natoli sarà fra i consulenti dell’antimafia in questa specifica inchiesta