Tour siciliano domani, per l’onorevole Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia, accompagnata dal responsabile dell’organizzazione del partito, Francesco Lollobrigida, domani mattina, giovedì 3 agosto, sarà a Palermo dove alle ore 9.45 si incontrerà con i giornalisti nell’area arrivi dell’aeroporto “Falcone-Borsellino” di Palermo.

Dopo la conferenza stampa, insieme al coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Giampiero Cannella, Giorgia Meloni farà tappa ad Agrigento, dove alle 12.30 sarà nella Valle dei Templi per incontrare gli operatori turistici del distretto. A seguire, alle ore 15, visita al monumento in memoria di Rosario Livatino.

Dopo Agrigento, spostamento a Caltanissetta, dove la leader di FdI visiterà, alle ore 16, il centro di accoglienza migranti di Pian del Lago. Poi partenza per Roma dall’aeroporto di Catania.
In alcune tappe della visita della Meloni sarà presente anche Nello Musumeci, candidato alla presidenza della Regione che ha incassato il sostegno di FdI.

“Spero che una convergenza attorno alla candidatura di Nello, che è l’unica in campo e secondo noi la più autorevole, possa essere anche il preludio a una alleanza di carattere nazionale”, ha detto Meloni stamani nel corso di una conferenza stampa.

“Finora – ha aggiunto – non sembra che tutti la vogliano ma speriamo che si cambi rotta.  Alfano? L’ho già detto: chi ha governato con Renzi non può essere nostro alleato. E penso che per noi sarebbe molto imbarazzante avere Alfano come alleato, a livello nazionale ma anche a livello regionale: una cosa è fare delle liste civiche di ispirazione, un’altra è pretendere di alleare il partito”.