La scelta è caduta su Giuseppe La Vecchia, titolare di uno studio odontotecnico e alla guida della sede provinciale della Cna di Palermo.

Toccherà a lui fare le veci del presidente regionale Nello Battiato, da cui ha ricevuto la delega a rappresentarlo istituzionalmente. L’investitura, che arriva a distanza di circa tre mesi dall’avvio del secondo mandato, è stata condivisa pienamente dall’intero Ufficio di Presidenza.

Battiato “La Vecchia è scelta naturale”

“Ci è sembrato opportuno e quasi naturale affidare questo ruolo a Peppino La Vecchia – afferma il presidente Nello Battiato – tenuto conto anche che vive e opera nella città del capoluogo siciliano, dove hanno sede le istituzioni politiche della Regione e altri importanti enti di riferimento. La sua presenza e la sua disponibilità non potranno che risultare utili per ampliare la qualificata connotazione di rappresentanza della Cna”.

La Vecchia “Questa nomina è importante apprezzamento a mia attività”

“La nomina a presidente vicario – sottolinea soddisfatto La Vecchia – rappresenta un importante apprezzamento dell’attività svolta da Cna Palermo in questi anni, di cui mi onoro esserne al vertice. Il mio più sentito ringraziamento va ai componenti della Presidenza di Cna Sicilia per la stima e la fiducia accordatami. Spero di portare avanti al meglio questo incarico e di rappresentare, insieme al presidente Battiato e a tutti gli altri colleghi, i legittimi interessi delle oltre 20mila imprese siciliane associate”.

Ciglione “Elemento nuovo a supporto di attività rappresentativa CNA Siciliana”

Anche il segretario regionale, Piero Giglione, augura buon lavoro a Giuseppe La Vecchia per il suo nuovo incarico. “La nostra Confederazione si muove nell’ottica di esercitare con puntualità ed efficienza il ruolo di corpo intermedio, tornato ad essere, nel contesto socio-economico, punto centrale nelle relazioni politico-sindacali. Ed in questa ottica – osserva Giglione – avere nel nostro organigramma un presidente vicario è certamente un elemento nuovo a supporto dell’attività di rappresentanza istituzionale svolta dalla Cna siciliana”.