E’ il giorno delle tregua. Il maltempo concede un po’ di respiro alla Sicilia nella giornata di martedì 2 novembre ma è pronto a tornare a mordere già da domani mercoledì 3 novembre. Il tempo resterà instabile anche nella giornata di giovedì in base alle previsioni a tre giorni del sito IlMeteo.it

MARTEDI’ 2 NOVEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco o irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. In serata peggiora in Val d’Aosta.

Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà alcun problema a splenderà in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso.

Sud: La giornata trascorrerà con un netto miglioramento del tempo con il cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso sui settori tirrenici di Sicilia e Calabria e sereno altrove.

MERCOLEDI’ 3 NOVEMBRE

Nord: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di maltempo intenso su Lombardia e Nordest con piogge abbondanti, nubifragi e neve sulle Alpi sopra i 1300-1600 metri.

Centro: La giornata trascorrerà con un intenso peggioramento su Sardegna occidentale, Toscana, Umbria e Lazio dove sono attesi nubifragi e temporali anche forti. Piogge sparse sulle Adriatiche.

Sud: La giornata sarà caratterizzata da condizioni di maltempo intenso sulla Campania dove ci saranno piogge battenti e possibili nubifragi. Sul resto delle regioni tempo più soleggiato.

GIOVEDI’ 4 NOVEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un tempo instabile, specie al mattino, su Lombardia e Nordest con piogge, locali temporali e nevicate sopra i 1000 metri vicino ai confini alpini.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da rovesci temporaleschi alternati a schiarite su Toscana, Umbria e Lazio. Migliora parzialmente nel pomeriggio. Bel tempo sul resto delle regioni.

Sud: La giornata trascorrerà con una fase perturbata sulla Campania con rovesci e locali temporali anche forti. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà poco nuvoloso.

Articoli correlati