La campagna di Crowfunding è al rush finale, il risultato è quasi raggiunto. Mancano gli ultimi mille euro e il progetto del rapper palermitano Picciotto andrà in porto.

Con i seimila euro, questa la cifra che si dovrebbe riuscire a raccogliere entro il 6 febbraio, si realizzerà il nuovo disco ‘Storyborderline’ di 14 tracce, ma anche un libro e un film. Intanto bisogna battere il ferro finché è caldo, giorno 6 febbraio la campagna di raccolta fondi lanciata su musicraiser.com ( https://www.musicraiser.com/projects/4984-storyborderline ) volgerà al termine, chi vuole assicurarsi una copia del nuovo disco dovrà fare in fretta, perché dopo la chiusura della campagna di raccolta fondi non sarà più possibile.

Christian Paterniti in arte Picciotto però ha ancora delle sorprese in serbo. Dal 2009 Amarcord è la sua canzone più famosa, quella che lo rappresenta dove racconta vari fatti che accadono in Italia e nel mondo dagli anni 80 fino al 2006 con il G8 di Genova e la morte di Carlo Giuliani. Nel nuovo disco ci sarà Amarcord 2.0 si riprendono le fila e si racconterà cos’è accaduto dal dopo Genova fino ai giorni nostri. In Amarcord 2.0 Christian ha coinvolto circa 60 persone che saranno nel video della canzone, tra queste volti noti e meno noti, di gente precaria, mamme, lavoratori e anche Cristiano Pasca delle Iene e Pino Leto (campione europeo di Boxe negli anni ’80).

Amarcord 2.0 sarà il primo singolo ad essere presentato proprio in questi giorni durante i tre concerti live che Christian ha organizzato per mantenere alta l’attenzione attorno al suo progetto.

Ecco il calendario dei concerti:

Mercoledì 27 gennaio alle 22 concerto al Roxane
Giovedì 28 gennaio alle 22 all’Ex Carcere
Sabato 30 gennaio alle 22 al circolo Arci Porco Rosso