Si svolgerà in piazza, il secondo appuntamento con le Visite Animate di Natale di Salvo Piparo.
Mercoledì 6 gennaio 2016 alle ore 11.00, l’attore cuntista si esibirà sullo sfondo della magnifica Fontana Pretoria di Palermo.

Il racconto del presepe di Palermo, con Salvo Piparo e con Costanza Licata, Davide Velardi, Francesco Cusumano
ore 11.00 inizio visita guidata – ore 11.45 inizio spettacolo. Ingresso libero. Durata 2 ore circa

Infoline: 392 8888953 – 320 7672134 | www.visiteanimate.com/contatti
evento Facebook: www.facebook.com/events/458278734364008

A sostenere questo percorso narrato, vi saranno gli operatori culturali della Cooperativa Turistica Terradamare che illustreranno ai visitatori/spettatori gli aspetti storico artistici di uno dei luoghi più rappresentativi della città.

Finanziato dal “Comune di Palermo – Area della Cultura” all’interno del programma del “Natale 2015”, a cura di Ass. KLEIS e Terradamare Cooperativa Turistica.
In caso di pioggia lo spettacolo avrà luogo all’interno di Palazzo delle Aquile, fino a esaurimento posti.

Il progetto Visite animate prevede il coinvolgimento di una delle città più belle della Sicilia: Palermo, che viene raccontata in modo originale e unico dall’attore cuntista Salvo Piparo, insieme alla voce di Costanza Licata.
Un viaggio immaginario dove ogni tassello trova una collocazione storico-culturale di interesse turistico importantissimo attraverso le parole, gli aneddoti, le leggende.
In ogni luogo è presente una guida turistica della Cooperativa Terradamare a illustrarne la storia.
Una passeggiata narrata volta a riscoprire i tesori artistici e i racconti che gravitano nel quartiere più affascinante della città attraverso le visite animate a: Palazzo delle Aquile, Ballarò e Capo.

Articoli correlati