• ITA Airways ha aderito al progetto Sicilia Vola.
  • Sconti per i siciliani che partono da Catania o Palermo.
  • I requisiti per aderire allo sconto.

ITA Airways, la compagnia aerea di bandiera italiana, che ha sostituito Alitalia, ha aderito al progetto Sicilia Vola, lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile (MIMS) per facilitare gli spostamenti dei residenti in Sicilia da e per l’Isola.

Il progetto prevede l’introduzione di uno sconto di carattere sociale sul costo dei biglietti aerei acquistati da alcune categorie di residenti in Sicilia che effettuano un viaggio da e per gli aeroporti di Catania o Palermo.

A CHI SPETTA LO SCONTO

L’agevolazione è riservata a

  • studenti fuori sede;
  • persone con disabilità gravi;
  • lavoratori dipendenti con sede fuori dalla regione con un reddito lordo non superiore a 25.000 euro;
  • pazienti che devono sottoporsi a ricoveri, accertamenti o cure sanitarie fuori dalla Sicilia con un reddito lordo non superiore a 25.000 euro.

In una nota si legge: “Ita Airways aderisce a questo importante progetto, dedicato ai siciliani, riconoscendo una riduzione del 30% sul prezzo del biglietto aereo su tutte le rotte nazionali ed europee del suo network, da e per gli aeroporti di Catania o Palermo, sui voli diretti verso Roma Fiumicino e Milano Linate e su quelli in connessione con i due hub”.

COME ACCEDERE ALLA TARIFFA AGEVOLATA

Per accedere alla tariffa agevolata di Ita Airways è necessario registrarsi alla piattaforma www.siciliavola.it, con SPID o CIE, e dalla pagina ‘Gestione’ cliccare su ‘Richiedi buono’.

Il sistema chiederà di compilare un’autocertificazione che consentirà di generare il buono e presentarlo alla compagnia aerea al momento dell’acquisto del biglietto sul sito Ita-AIRWAYS.com. Il buono può essere utilizzato entro tre giorni dalla data di generazione. Le tariffe sono valide fino al 31 dicembre 2022.

Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways, ha detto: “Siamo molto onorati di partecipare al progetto ‘SiciliaVola’, la Sicilia è per noi un mercato molto importante da presidiare. La nostra mission è quella di diventare il vettore di riferimento per la mobilità degli italiani, con una grande attenzione ai territori del Paese e nel rispetto dei pilastri del nostro piano industriale, ovvero centralità del cliente e sostenibilità. Entrare a far parte di questa iniziativa rappresenta dunque per noi un passo naturale per la crescita di Ita Airways”.