“Benvenuto al sindaco di Enna, Maurizio Dipietro e ai consiglieri comunali eletti nella sua lista. L’adesione del primo cittadino di Enna e di tanti consiglieri comunali è la prova provata che il progetto di una casa comune dei moderati, che metta insieme i liberali e i riformisti, è valido e vincente”. Lo dice Filippo Tripoli, sindaco di Bagheria e responsabile siciliano Enti Locali di Italia Viva.

“Classe dirigente competente ed appassionata”

Prosegue Tripoli: “Italia Viva continua a radicarsi nei territori, ad esprimere una classe dirigente competente ed appassionata che vuole andare oltre schemi politici novecenteschi. Nei prossimi giorni arriveranno tante altre adesioni di amministratori ed eletti che renderanno questa nostra casa, che è aperta e plurale, ancora più grande”.

Dipietro: “Scelta giusta per l’Italia”

“Ho deciso di aderire a Italia Viva con un nutrito numero di consiglieri comunali e assessori della mia giunta perché credo sia la scelta giusta per l’Italia. Ringrazio Davide Faraone per essere stato riferimento in tanti anni e ringrazio Matteo Renzi per la grande accoglienza nel partito. Sono certo ci prenderemo grandi soddisfazioni”. Lo dice il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro che ieri ha partecipato all’assemblea nazionale di Italia Viva annunciando la sua adesione al partito di Matteo Renzi.

Renzi: “Assemblea amministratori a giugno a Palermo”

“A giugno faremo l’assemblea degli amministratori, la faremo in una città simbolo. Mi piacerebbe che gli amici alleati raccogliessero la proposta che abbiamo lanciato alla Leopolda e arrivassero a congiungere tutte le nostre forze sulla candidatura di Davide a Palermo. Sarebbe bello farla lì con Davide sindaco”. Così Matteo Renzi durante la sesta assemblea nazionale di Italia Viva.

Chi è Maurizio Dipietro

Maurizio Dipietro è nato ad Enna nel 1963. Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania, ha una lunga esperienza politica iniziata nel 2000 come consigliere comunale proprio ad Enna.

Articoli correlati