Al Circolo del tennis di Palermo ci sarà anche il numero 1 in Europa under 14 e tanti siciliani. A Palermo sta per sbarcare il “Trofeo Antonino Mercadante” di tennis. A partire da sabato 1 giugno, il Circolo del tennis di Palermo sarà il teatro del torneo internazionale under 14 maschile e femminile più importante in Italia e tra i più qualificati in Europa, inserito nel circuito Tennis Europe grado 1. L’evento è stato presentato questa mattina nei locali del club di viale del Fante alla presenza di Giovanni Mercadante, figlio dell’ingegnere Antonino Mercadante a cui è intitolato l’evento.

Sale l’attesa per l’inizio della kermesse che è  prova di categoria 1 del circuito Tennis Europe under 14. A Palermo a partire da lunedì 3 giugno, sono tanti i motivi d’interesse che di certo catalizzeranno l’attenzione degli sportivi e dei tecnici federali presenti nel glorioso impianto di viale del Fante. Il torneo è tra i più importanti nel panorama europeo.

Al via, tra gli altri, nel tabellone maschile, il russo Yaroslav Denim e il britannico Luca Pow, rispettivamente numero 1 e numero 8 under 14 in europa. Numerosi i siciliani in gara. Su tutti spiccano i nomi del figlio d’arte Federico Cinà del Country Time Club, e del siracusano Sebastiano Cocola del Tc Siracusa.

Per ciò che riguarda il tabellone femminile, numero 1 del seeding sarà la numero 12 del ranking la russa Yaroslava Bartaschevich. Le siciliane ammesse nel tabellone principali risultano essere la messinese del Vela Teresa Cambria, la catanese Marta Giglio, le palermitane Chiara Davì e Gaia Greco e la sciclitana Noemi La Cagnina.

Articoli correlati