Cambiare veste e investire su nuovi e interessanti progetti che coinvolgeranno palermitani e siciliani con tante novità. L’ha deciso l’Associazione “Artigianando”, dopo 5 anni di attività costellati di grandi successi, con più di 100 fiere organizzate all’attivo e il rilancio di tanti luoghi culturali e sociali della città.

L’associazione sabato 7 ottobre alle 18 presenterà nelle sale del Magneti CoWork (Via Emerico Amari, 148), le nuove iniziative in programma per l’anno 2017/2018. Tra le tante in programma, in linea sempre con la propria idea di rilancio dei vecchi mestieri artigiani, saranno presentati i progetti per i nuovi corsi professionali sulla creatività che verranno attivati durante il corso dell’anno, una novità assoluta che interesserà chiunque vorrà fare della propria creatività un mestiere, grazie soprattutto all’aiuto di veri professionisti del settore artigianato.

Sarà presentato inoltre il progetto di un mercato enogastronomico dei produttori, altra novità che coinvolgerà invece tutti i produttori enogastronomici provenienti da tutta Sicilia e che si dovrebbe tenere ogni settimana. Sarà lanciato anche un manifesto per l’utilizzo degli spazi culturali cittadini attraverso l’unione delle diverse realtà culturali presenti sul territorio.

“Artigianando – spiega Luca Tumminia, da sempre Presidente e direttore creativo dell’Associazione – ha sempre avuto un’attenzione massima verso il territorio e alle realtà in esso presenti. Dopo cinque anni siamo pronti a dare qualcosa di diverso e soprattutto spazio a tutti. Inoltre, abbiamo sempre pensato che “fare squadra” sia la carta vincente per qualcosa di grande ed è quello che cercheremo di portare avanti quest’anno.”

Durante l’assemblea, verranno presentate anche le nuove fiere (le prime mostre mercato in programma sono “Autunno a Palazzo”, che si terrà il 22 Ottobre presso Palazzo Fatta di Piazza Marina, e “Magico Natale a palazzo”, la fiera di Natale in programma il 3 e il 17 Dicembre sempre a Palazzo Fatta). Per l’occasione, verrà presentata anche la nuova veste grafica del sito internet, molto più interattivo, completo e aggiornato. L’Associazione Artigianando dunque, invita tutti, artigiani e creativi, artisti e collezionisti, ditte enogastromiche e soprattutto chi ha voglia di portare idee nuove, a partecipare.