La protezione civile siciliana piange un suo stimato volontario. E’ morto stamattina Isidoro Pantano, 76 anni, un volontario del Gruppo Comunale “Eleuterio” di Ficarazzi, di cui era stato uno dei fondatori.

Il ricordo dei colleghi

Di Isidoro Pantano i colleghi ricordano il carattere mite e la generosità verso gli altri, per aiutare i quali era sempre disponibile. Tornato in paese dopo un lungo periodo di lavoro negli Stati Uniti, Isidoro per gli amici era “codino”, un affettuoso soprannome dovuto ai capelli che teneva legati dietro la nuca. Lascia la moglie, con la quale ha condiviso il percorso di volontario di protezione civile, e tre figli. Il fratello Fulvio è un conosciutissimo esponente sindacale della Regione Siciliana.

Il messaggio di Cocina

“Con Isidoro il Gruppo Comunale “Eleuterio”, ma anche la comunità di Ficarazzi, perdono un importante punto di riferimento nell’ambito del volontariato di protezione civile. Al Gruppo Comunale di Ficarazzi e alla famiglia di Isidoro Pantano giungano le condoglianze del Dirigente Generale, Salvo Cocina, anche a nome delle donne e degli uomini della protezione civile regionale”. Così lo ricorda il Dipartimento di Protezione Civile in una nota. I funerali si terranno nella Chiesa di Sant’Atanasio di Ficarazzi in data ancora da stabilire.

Articoli correlati