La Sicilia resta nella morsa del maltempo almeno fino a giovedì. Secondo le previsioni meteo, la perturbazione che ha portato un po’ in tutta l’Isola, portando piogge e temporali, sta ancora attraversando l’Isola.

Il maltempo è in forte intensità sul comparto orientale, si sta allontanando verso lo Ionio richiamando a se correnti nordoccidentali ancora instabili.

I fenomeni potrebbero essere localmente anche di moderata o forte intensità tra Ennese, Catanese, Ragusano e Siracusano.

Anche la giornata di martedì, che inizierà con ampi spazi soleggiati, vedrà nuovamente il fiorire di rovesci e temporali nel corso del pomeriggio sui settori interni ma localmente anche su coste ioniche e meridionali. Ma non finirà qui perché poi nella giornata di mercoledì una nuova perturbazione raggiungerà l’isola portando un nuovo carico di rovesci e temporali che colpirà soprattutto il comparto sudorientale della regione.

Da giovedì, quindi, un lieve rinforzo dell’alta pressione dovrebbe portare a un rasserenamento nel fine settimana. Anche se, a causa correnti umide atlantiche la perturbazione che dovrebbe solo lambire la Sicilia con un po’ di variabilità ma pochi fenomeni.