Come annunciato nei giorni scorsi, arriva il maltempo in Sicilia. Tutta colpa di una perturbazione atlantica che si sta avvicinando all’Isola e stasera sono attese le prime piogge intense.

Le precipitazioni, nel corso della nottata, coinvolgeranno i settori ovest ed est dell’Isola. La perturbazione nel corso di martedì insisterà sulla regione con piogge, rovesci e temporali sparsi, a tratti di moderata-forte intensità dalla serata sui settori tirrenici. Attese nevicate sulla dorsale sin verso i 1000-1300 metri.

Però già mercoledì il maltempo dovrebbe lasciare posto al sole su gran parte dell’Isola e dovrebbe reggere sino a sabato in attesa poi di nubi sparse e qualche disturbo nella giornata di domenica.

Attesi anche venti forti, in particolare domani, quando toccherà i 90-100 km/h su bacini e coste occidentali, 60-70 km/h sui settori settentrionali e meridionali. Le mareggiate colpiranno le coste occidentali e a tratti quelli settentrionali e meridionali con onde su Mare e Canale di Sicilia oltre i 6-7 metri.