Lo scirocco sta lasciando l’Isola e nelle prossime ore una perturbazione attualmente in azione sulla Campania potrebbe interessare, anche se marginalmente, domani (sabato) anche parte della Sicilia portando qualche pioggia. Ma dal pomeriggio i fenomeni si attenueranno e domenica si annuncia in gran parte soleggiata.

Il fronte nuvoloso, quindi, potrebbe guastare il sabato mattina in diverse zone dell’Isola. Ma nel pomeriggio fenomeni in attenuazione, con qualche residuo al nord. Temperature in calo, venti in rinforzo da Nord Ovest con mari mossi o molto mossi.

Ma domenica la pressione in aumento garantisce una giornata soleggiata. Tuttavia ancora al mattino qualche addensamento potrà interessare il nord della Sicilia tirrenica con qualche debole fenomeno in attenuazione. Temperature in aumento seppur contenuto nei valori massimi, minime in calo, venti moderati. Mari in prevalenza mossi.

Però un nuovo possibile peggioramento è previsto per il 3 maggio. Le temperature sono previste in calo tra oggi e domani poi in lieve rialzo domenica.