ILMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. Oggi, domenica 3 novembre, al Sud la giornata trascorrerà all’insegna di un ampio soleggiamento con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Clima decisamente gradevole.
Le previsione per domenica 3 novembre
Soffiano venti da est. Giornata con cielo molto nuvoloso sugli Appennini e sulle coste pugliesi, meno nubi altrove. Nord: Giornata che trascorrerà con un cielo a tratti molto nuvoloso sui settori centro occidentali, più soleggiato altrove. Calo termico. Centro: Giornata con cielo più nuvoloso sui settori adriatici e con meno nubi altrove. Temperature massime e minime in diminuzione. Temperature in calo. Lunedì 4 novembre al Sud prevista una giornata con un cielo che si potrà vedere molto nuvoloso o a tratti anche coperto su Sicilia ionica e bassa Calabria, anche con piovaschi. Nord: Giornata ancora una volta con tempo stabile, cielo sereno o poco nuvoloso e isolati banchi di nebbia su Piemonte e Lombardia. Centro: In questa giornata soffieranno venti deboli da nord. Il cielo sarà sereno o con più soltanto sui settori appenninici. Clima mite di giorno.
Le previsioni dettagliate per il 3 novembre
Domenica. Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Più addensamenti in transito in serata e nottata ma sempre con tempo stabile.
Lunedì 4 novembre
L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulle zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3900 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia poco mosso.
Commenta con Facebook