Nessuna novità sostanziale nello scenario meteorologico, ancora dominato da un robusto campo anticiclonico di matrice subtropicale. Ennesima giornata stabile, soleggiata e calda in Sicilia anche per domenica 22 maggio. Venti deboli a regime di brezza. Locali rinforzi di Maestrale sui bacini meridionali e sugli alti versanti ionici. Calmo il Tirreno, poco mosso lo Ionio, a tratti mossi i bacini meridionali.

Temperature in leggero rialzo

Salgono ancora, anche se lievemente, le temperature nell’isola. Ormai sempre più prossime ai 30 gradi. Le massime oscilleranno tra i 25 ed i 30 gradi. Previsi 27 gradi ad Agrigento, 30 a Caltanissetta, 28 a Catania, 26 ad Enna, 26 a Messina, 25 a Palermo, 27 a Ragusa, 30 a Siracusa, 26 a Trapani.

Per lunedì 23 maggio, previsto aumento delle temperature

Per lunedì 23 maggio, in Sicilia un campo di alte pressioni porta ancora sole e clima caldo. È atteso un ulteriore aumento delle temperature. Locali picchi prossimi o localmente superiori i 30 gradi attesi sui restanti settori interni. La sera/notte continueranno a registrarsi temperature fresche e gradevoli.

Venti deboli con rinforzi di brezza, mari al più poco mossi.

Articoli correlati