Pioggia insistente, vento e temperature invernali nella prima parte della settimana in Sicilia. Alle precipitazioni di lunedì seguiranno due giorni di cielo molto nuvoloso e piogge sparse e intermittenti fra martedì e mercoledì un po’ in tutta la Sicilia. Queste le previsioni del sito ilmeteo.it fino a metà della settimana appena cominciata
LUNEDI’ 10 GENNAIO
Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Attese rare nevicate sui confini alto atesini.
Centro: La giornata sarà contraddistinta da maltempo sulle regioni adriatiche dove pioverà sulle coste e nevicherà diffusamente sulle colline, nubi sparse sul Lazio, cielo coperto in Umbria.
Sud: La giornata trascorrerà con precipitazioni su Sicilia settentrionale, Calabria, Basilicata e Puglia, nevose sui rilievi a quote collinari. Più sole in Campania e sul resto dell’isola.
MARTEDI’ 11 GENNAIO
Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Attese nubi irregolari sui confini.
Centro: La giornata sarà contraddistinta da una un cielo spesso coperto tra Abruzzo e Molise, ma con scarse precipitazioni. Sul resto delle regioni il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.
Sud: La giornata trascorrerà con un cielo spesso molto nuvoloso o coperto sugli Appennini e sulla Sicilia centro-settentrionale con precipitazioni sparse. Altrove, cielo poco nuvoloso.
MERCOLEDI’ 12 GENNAIO
Nord: La giornata sarà caratterizzata dal bel tempo, da locali foschie mattutine lungo il corso del Po e da un cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti nordorientali.
Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo a tratti coperto sulle regioni adriatiche, molto nuvoloso sulla Sardegna e in Umbria, sereno su Toscana e Lazio. Temperature stazionarie.
Sud: La giornata trascorrerà con un cielo in gran parte coperto o molto nuvoloso sugli Appennini e sulla Sicilia nordorientale, ma le precipitazioni saranno scarse. Più soleggiato altrove.
Commenta con Facebook