La bella stagione sembra essere finalmente arrivata definitivamente in Sicilia che per la giornata del 15 giugno presenterà temperature stabili con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque.
I venti soffieranno con intensità tra il debole e moderato, mari da calmi a poco mossi. Le temperature si presentano estive con minime tra i 14 gradi di Siracusa ed i 20 di Palermo e Catania e massime tra i 25 di Enna ed i 33 di Agrigento.

Nel resto d’Italia

Al nord la giornata partirà con un cielo a tratti molto nuvoloso al mattino, poi il sole splenderà in un cielo poco nuvoloso.
Al centro, la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo su tutte le regioni.
Nel resto del sud la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o isolatamente poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima piacevole.

Per mercoledì 16 giugno

Nelle regioni settentrionali la giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente su tutti i settori con cielo sereno o poco nuvoloso. Da segnalare isolati temporali pomeridiani lungo i confini alpini.
Al centro la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o con poche nubi soltanto sulla Toscana settentrionale.
Al sud, infine, la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso.