“L’architetto Franco Miceli è un professionista stimato in città con il quale, tra l’altro, ho avuto occasione di lavorare su importanti riforme in materia edilizia e governo del territorio e sul quale non esiste alcuna preclusione, ma mi duole far presente che il suo nome non è mai uscito in alcuna discussione di coalizione. Avremmo gradito di potere parlare di nomi importanti come il suo, ma in un ragionamento costruttivo che ponesse al centro un progetto per Palermo e alla presenza di tutte le componenti politiche”. È il commento di Giampiero Trizzino, deputato regionale del M5S, in merito alla notizia che certificherebbe una presunta convergenza tra le forze politiche della coalizione di centrosinistra sulla candidatura del professionista, già presidente dell’Ordine degli Architetti di Palermo e oggi presidente nazionale.

Continua il Totomoni per Palermo

“Chi lo ha tirato in ballo in questo modo – aggiunge Trizzino – non ha fatto un buon servizio né alla coalizione né, tantomeno, a lui. Più che giocare al totonomi mi piacerebbe che ai palermitani si cominciassero a offrire soluzioni ai problemi della città. I politici torneranno a essere credibili nel momento in cui si dirà ai cittadini quanto tempo occorre per aggiustare il ponte Corleone o quali azioni si devono intraprendere per ripulire la città dai rifiuti”.

Il nome di Franco Miceli non è mai uscito fuori

Stempera così il Movimento 5 Stelle la notizia che vedrebbe l’attuale presidente nazionale degli architetti ed ex assessore della giunta Orlando come potenziale nome che potrebbe fare da collante alle forze schierate nel centrosinistra. Il suo nome, come dice il deputato pentastellato, non è ancora stato discusso.

Per M5S è comunque figura autorevole

“Franco Miceli, presidente nazionale dell’Ordine degli architetti, rappresenta una figura autorevole la cui disponibilità a essere in prima linea per occuparsi di Palermo sarebbe un’eccellente notizia. Da anni, in primis grazie ai nostri consiglieri comunali e di circoscrizione, lavoriamo nell’esclusivo interesse di Palermo e ora stiamo costruendo percorsi per dare una guida salda, concreta e lungimirante alla città”. Lo dicono i parlamentari nazionali palermitani del Movimento 5 Stelle Steni Di Piazza, Adriano Varrica, Roberta Alaimo, Aldo Penna e Valentina D’Orso.

 

 

Articoli correlati