Fiamme e paura in viale Venere a Palermo, un incendio è scoppiato ieri sera nella strada che si trova tra Partanna e Mondello all’interno di una villa. All’interno dell’area si trovavano parcheggiati tre mezzi: due auto e uno scooter. I vigili del fuoco sono arrivati con tre squadre alle quali il proprietario ha fatto trovare il cancello aperto, così da agevolare le operazioni di spegnimento.

Le indagini dei carabinieri

Successivamente è stato effettuato un sopralluogo, insieme ai carabinieri della compagnia di San Lorenzo, per accertare l’origine del rogo. Sembrerebbe che l’incendio nella villa possa essere di natura dolosa. Secondo quanto ricostruito nella villa abitano una coppia di pensionati e la famiglia di uno dei loro figli. Gli inquilini ascoltati dagli investigatori per chiarire i contorni della vicenda.

L’incendio in via Tolomea di marzo

Appena un paio di mesi fa momenti di panico si registrarono sempre a Mondello, borgata marinara di Palermo, per un incendio scoppiato in via Tolomea. Inizialmente si era pensato il peggio perché la colonna di fumo sembrava provenisse dall’interno di una delle ville che si sviluppano lungo la vasta arteria. Invece si trattava di altro. L’incendio ha riguardato un ciclomotore che era posteggiato adiacente ad una delle ville. Tanto che i residenti hanno lanciato l’allarme al centralino dei vigili del fuoco segnalando un incendio all’interno di un’abitazione.

Sul posto anche i carabinieri che hanno effettuato con i pompieri una ricognizione dell’area attorno al rogo. Non è stato possibile accertare la natura dell’incendio. Per cui non fu esclusa nessuna pista, né quella del corto circuito, né tantomeno quella del doloso.

L’incendio del novembre scorso

Lo scorso novembre ci fu davvero l’incendio di un’abitazione a Mondello. Ad andare a fuoco una villetta di viale Principessa Giovanna. In casa nella costruzione a tre piani c’era una persona, messa in salvo dai vigili del fuoco che intervennero con un’autoscala dopo l’allarme lanciato da residenti e passanti. Consistenti i danni provocati dalle fiamme nei vani superiori della villetta.

Articoli correlati