La Dc nuova è in lutto per la scomparsa di Mariella Patti. A causa di un tumore contro cui lottava da tempo, si è spenta all’età di 63 anni. La donna era candidata al Consiglio comunale di Palermo con il partito di Totò Cuffaro.

Era candidata al Consiglio comunale

Lo scorso 17 maggio aveva presentato ufficialmente la sua candidatura durante un evento organizzato insieme ad Alì Listì Maman, con il quale aveva fatto l’accoppiata donna-uomo per le elezioni del prossimo 12 giugno. A Palermo era molto conosciuta, aveva un Caf in via Filippo Di Giovanni. A stroncarla è stato un tumore. Ma nonostante la malattia, fino alla scorsa settimana era andata regolarmente al lavoro e aveva continuato a stare tra la gente per gli ultimi giorni di campagna elettorale.

Il dolore della DC Nuova

Abbiamo perso un’amica, una donna che aveva deciso di sposare il progetto politico e che fino all’ultimo si è spesa per il partito – dichiara Totò Cuffaro -. Leale, corretta, sempre pronta ad aiutare gli altri e a sostenere i giovani. Donna combattiva, di grande forza e passionalità che non si è mai fermata davanti a nulla, superando le difficoltà e invitando chi le era accanto a non arrendersi mai. Mariella, la Dc da oggi si sente orfana, abbiamo perso un’amica e, grazie alla sua esperienza politica, un importante punto di riferimento per i tanti giovani. Alla famiglia e alle figlie giungano le più sentite condoglianze da tutto il partito”.

Le sue parole all’incontro per i giovani

Indelebili le sue parole pronunciate nei giorni scorsi durante un incontro elettorale. “Bisogna avere un’attenzione particolare ai valori che sono importanti per noi. Occorre sostenere i giovani che sono il nostro futuro, avere cura dei genitori che sono le nostre radici, dei più deboli e permettetemi un pensiero particolare alle tante donne che, come me, hanno trovato sulla loro strada un formidabile nemico da combattere”.