È stata identificata la vittima del grave incidente stradale avvenuto ieri sera a Vaccarizzo, nel Catanese. Si tratta del segretario dell’ex sindaco di Catania, Gaetano Benincasa.
Chi è la vittima del sinistro
Gaetano Benincasa, 44 anni, ex assessore comunale a Palagonia, componente della segretaria dell’allora sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, e attuale vicepresidente regionale della confederazione delle imprese Cifa è morto ieri sera in un incidente stradale avvenuto in contrada Vaccarizzo. Era su un’auto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un camion.
Il dolore per la scomparsa del 44enne
Migliaia i pensieri lasciati sui social, tra cui quello del primo cittadino etneo. “È una notizia che non avrei mai voluto ricevere – ha scritto su Fb il sindaco di Catania, Salvo Pogliese – muore tragicamente a 44 anni un appassionato di politica, un valente amministratore, un padre e un marito attento e generoso. Porterò nel cuore e nella mente il suo entusiasmo, il suo sorriso, la gioia di vivere e l’amore per l’impegno civile e sociale, il suo altissimo senso del dovere, testimoniati dalle azioni quotidiane di Gaetano e dai suoi trascorsi. Alla moglie Lucia e al figlioletto Giovanni l’abbraccio fortissimo mio personale e della Città nella quale ha studiato e alla quale ha prestato le sue competenze umane e professionali”.
“Strappato all’affetto dei suoi cari”
La politica locale è in lutto per la morte dell’uomo avvenuta nel corso del tragico incidente d’ieri sera. Il deputato del M5s Eugenio Saitta ha espresso “profondo cordoglio per la morte prematura di Gaetano Benincasa”. “Pur su versanti opposti ai miei – ha aggiunto – è stato un uomo che ha rappresentato la politica etnea, in particolare quella del Calatino. Un tragico incidente stradale l’ha strappato all’affetto dei suoi cari. Da parte mia giungono le più sentite condoglianze ai suoi familiari”.
Commenta con Facebook