Il Palermo Calcio targato Hera Hora presenta il responsabile tecnico della prima squadra Rosario Pergolizzi e il direttore sportivo Renzo Castagnini. L’appuntamento è per oggi, lunedì 5 agosto, alle 17.30 nello spazio eventi di Sanlorenzo Mercato.

Il tecnico ieri ha incontrato la proprietà del Palermo, ma anche Sagramola e Castagnini, ringraziandoli per la fiducia. Pergolizzi ha siglato un accordo annuale col Palermo, prima della firma però ha dovuto battagliare con un “Mister X” che ha rifiutato l’offerta anche perché sotto contratto con un altro club. A Pergolizzi quindi il ruolo di far ripartire il Palermo già dal 12 agosto quando avrà inizio il ritiro.

Castagnini sarà il responsabile dell’area tecnica della prima squadra, ma i suoi spostamenti verso la Sicilia potrebbero essere limitati e quindi si tratterebbe di svolgere un lavoro a distanza.  Alla fine, la nomina dell’ex Vicenza e Brescia potrebbe risultare una via di mezzo, dato che una sua permanenza nel capoluogo siciliano appare improbabile per altri impegni professionali.

Intanto l’ex arbitro Gianluca Paparesta che, come detto durante la conferenza stampa di presentazione, sta lavorando per la cessione dei diritti tv ad alcune emittenti. L’idea è di portare a livello internazionale l’immagine del nuovo Palermo Calcio.

Articoli correlati