Due tendopoli a Mondello fatte smontare e un palermitano di 33 anni arrestato con l’accusa di furto. Sono gli interventi nel fine settimana di Ferragosto da parte della polizia di Stato insieme alla Capitaneria di Porto del reparto mobile e della polizia municipale nella borgata palermitana. Oltre a fare allontanare i nuclei familiari accampati in spiaggia sono stati trovati e sequestrati sette frigo-pozzetti sull’arenile lasciati lì da venditori ambulanti.

Frugava negli zaini dei bagnanti, finisce in manette

Durante i controlli è stato bloccato e arrestato un palermitano di 33 che nei pressi dello stabilimento Charleston stava frugando negli zaini dei bagnanti. A lanciare l’allarme due vittime che hanno visto il ladro rovistare nelle borse. Sono uscite fuori dal mare e lo hanno inseguito richiamando l’attenzione delle forze dell’ordine che sono riusciti a bloccarlo.

Nella borgata non sono i primi controlli

La polizia sin dall’inizio di questa stagione balenare ha avviato dei controlli lungo tutta la borgata marinara. Nel luglio scorso una verifica a tappeto nei luoghi più frequentati aveva portato alla rimozione forzata di 7 veicoli perché parcheggiati lungo i nuovi tratti pedonalizzati, ad una ventina di contravvenzioni a diversi soggetti minorenni, tra i quali una ragazzina a bordo di una “Mini car” che ad uno dei diversi posti di controllo istituiti lungo il litorale non si è fermata all’alt risultando successivamente priva di titolo alla guida. Tra i multati anche altri due minorenni, fermati alla guida di un motociclo di grossa cilindrata con il quale si erano recati a Mondello all’insaputa del padre proprietario del mezzo.

Di recente sgomberata area abusiva di sosta per roulotte e camper

Sempre nel luglio scorso, in seguito a numerose segnalazioni, il commissariato di Mondello ha anche sgomberato un’area abusiva di sosta occupata da camper e roulotte tra lo stabilimento balneare “La Marsa” e l’istituto Roosvelt sul lungomare Cristoforo Colombo, con un’operazione congiunta anche in quel caso con guardia costiera e polizia municipale.

Articoli correlati